llabb_how we work.jpg

Il nostro ruolo

/Our role/

Un progetto prevede una notevole quantità di quesiti a cui rispondere e questioni da risolvere. Il ruolo dell’architetto è quello di coordinare le figure coinvolte, a partire dai committenti, al fine di rendere il processo il più fluido possibile. L’architetto è chiamato a trasformare le esigenze funzionali, spaziali e di vita del committente in un progetto.

Il termine architetto deriva infatti dal greco e significa “capo costruttore”. Nasce quindi come figura tecnica: Il suo ruolo è, come quello del regista, di coordinare la maestranze al fine di ottenere i migliori risultati con gli strumenti che si hanno a disposizione.

/Every project calls for a considerable amount of questions to answer. The role of the architect  is to coordinate all the involved parts, starting from the clients, with the aim to make the process as effortless as possible. The architect is asked to transform the functional, spatial and life needs of the client in an organic project. 

The term “architect” originates from the Greek and means “chief builder”. It was born as a technical figure: its role, like a movie director, is to coordinate the workforce in order to obtain the best results with the available tools./ 

 

P1050591.jpg

Fasi progettuali

/Project phases/

Negli anni è stato sviluppato un approccio metodico. I rapporti con i committenti sono sempre diversi e molto personali, mentre lo sviluppo del progetto è riassumibile in fasi.  Il nostro compito è guidare i clienti attraverso tutte le decisioni che le fasi sotto elencate comportano.

/Through the years llabb developed a systematic approach to the project design. Whereas the relationships with the clients are always different and very personal, the development of a project can be summarised in phases. Our task is to guide the clients through every single decision of each and every phase as listed below./