Tiny Grandeaur

Un appartamento storico rinnovato nel cuore di Genova: spazi flessibili, altezza monumentale e dettagli su misura per ospitare libri, arte e convivialità, in un’atmosfera che coniuga passato architettonico e modernità funzionale.

Read More
Internillabb50mq
Depth

Un appartamento milanese rinnovato: spazi dinamici, luce naturale e arredi leggeri creano un ambiente armonioso e ricco di profondità.

Read More
Internillabb80mq
Continuità

Le relazioni visive e fisiche tra gli spazi sono articolate, così da incuriosire il visitatore, anticipando scorci sugli ambienti che seguiranno, in un articolato dialogo tra spazi.

Read More
Internillabb108mq
Scuola primaria di Ospedaletto

la scuola di Gemona del Friuli è un esempio di architettura sostenibile, flessibile e inclusiva, che valorizza il paesaggio circostante e offre un ambiente educativo stimolante e sicuro per gli studenti. Le soluzioni innovative adottate consentono di massimizzare l'efficienza energetica e l'interazione con l'ambiente naturale, rendendo la scuola un luogo aperto e propenso all'apprendimento all'aperto.

Read More
Sequences

La tensione tra gli spazi è un tema a cui lo studio ha sempre dedicato molta attenzione. Questi, posti in sequenza, devono essere anticipati senza essere svelati. Devono essere divisi, eppure uniti. La percezione di questi deve essere dicotomica.

Read More
Internillabb60mq
Torii

La ristrutturazione di questo piccolo appartamento si inserisce in un pezzo di storia: nel quartiere INA - Casa Bernabò Brea, costruita tra il 1951 e il 1954 da Luigi Carlo Daneri, architetto razionalista genovese.
Il nostro intervento è concepito per far sì che il layout, già perfettamente ottimizzato, con due vani per ogni affaccio con una parte distributiva e contenitiva a dividerli, venisse reinterpretato e rafforzato espressivamente.

Read More
Internillabb70mq
Campus Angola

Il processo progettuale è invertito: si parte dal modulo e dai suoi dettagli costruttivi, lo si rende efficente per il contesto in cui si inserisce e a seguire si compone l’edificio sulla base di un layout a sua volta ottimizato alle condizioni di intervento.

Read More
Architetturallabb4000 mq
Convitto Saint Benin

Il progetto fonda la risposta al quadro esigenziale su tre concetti cardine: la centralità dello spazio esterno come nuovo fulcro delle attività pomeridiane, la creazione di un vero e proprio luogo deputato all'ingresso del complesso che abbia la doppia valenza di atrio di accesso sia al Saint Benin sia al centro espositivo omonimo, la creazione di spazi interni in linea con i più aggiornati indirizzi didattico pedagogici che possano favorire nel modo più libero e inclusivo possibile la crescita creativa, cognitiva e relazionale degli utenti.

Read More
Competition, Architetturallabb