Llabb architettura firma la ristrutturazione di un appartamento nel cuore del Molo, storico quartiere di Genova tra mare e città. Il progetto ridefinisce gli spazi, spostando la zona notte per valorizzare il soggiorno con vista sul porto. Parquet, travi in cemento a vista e arredi selezionati – realizzati con Mobilia – creano ambienti contemporanei e accoglienti. Icone del design, opere d’arte e dettagli pop dialogano con la memoria del luogo, restituendo interni autentici e dinamici. Un intervento di design d’interni che unisce funzionalità, colore e storia, trasformando la casa in uno spazio su misura per chi la vive.
Read MoreUn appartamento storico rinnovato nel cuore di Genova: spazi flessibili, altezza monumentale e dettagli su misura per ospitare libri, arte e convivialità, in un’atmosfera che coniuga passato architettonico e modernità funzionale.
Read MoreUn appartamento milanese rinnovato: spazi dinamici, luce naturale e arredi leggeri creano un ambiente armonioso e ricco di profondità.
Read MoreLe relazioni visive e fisiche tra gli spazi sono articolate, così da incuriosire il visitatore, anticipando scorci sugli ambienti che seguiranno, in un articolato dialogo tra spazi.
Read MoreLa tensione tra gli spazi è un tema a cui lo studio ha sempre dedicato molta attenzione. Questi, posti in sequenza, devono essere anticipati senza essere svelati. Devono essere divisi, eppure uniti. La percezione di questi deve essere dicotomica.
Read MoreLa ristrutturazione di questo piccolo appartamento si inserisce in un pezzo di storia: nel quartiere INA - Casa Bernabò Brea, costruita tra il 1951 e il 1954 da Luigi Carlo Daneri, architetto razionalista genovese.
Il nostro intervento è concepito per far sì che il layout, già perfettamente ottimizzato, con due vani per ogni affaccio con una parte distributiva e contenitiva a dividerli, venisse reinterpretato e rafforzato espressivamente.